Salta al contenuto Passa al piè di pagina
Accademia Previdenziale

L'offerta formativa

Il nostro nuovo metodo di apprendimento è basato sul concetto di Learning by doing, ossia di impara attraverso il "fare". Si apprendono competenze unendo la teoria con la pratica. Imparare non significa solo memorizzare conoscenze ma comprendere la pratica della materia.

Analista Previdenziale 1° Livello

Un percorso formativo su 5 moduli che porta il professionista a comprendere le logiche dell’analisi previdenziale

Analista Previdenziale 2° Livello

Un percorso formativo di alta specializzazione che approfondisce i temi dell’analisi previdenziale

Palestra Previdenziale

Il primo laboratorio in cui si ritrovano l’eccellenza degli analisti previdenziali certificati per discutere casi reali

Webinar

Appuntamenti formativi programmati con lo scopo di essere sempre aggiornati

Formazione Formatori

Il primo percorso formativo che insegna ad intraprendere la carriera professionale del formatore previdenziale

Corsi Specialistici

Percorsi formativi che si propongono di fornire conoscenze e competenze specialistiche

FAQ (Frequently Asked Question)

Domande & Risposte

Scopri alcune delle domande più frequenti su Accademia Previdenza e trova facilmente le risposte ai quesiti dei nostri Formatori ed esperti.

Accademia Previdenza è l’unica scuola di formazione in Italia specializzata in campo previdenziale con una mission chiara: fornire supporto ai professionisti che vogliono apprendere competenze specialistiche.  Il ruolo della nostra Accademia è quello di garantire un apprendimento continuo e di supportare un processo di acquisizione di abilità specifiche necessarie al successo professionale. 

La faculty di Accademia Previdenza è costituita da eccellenze professionali in ambito previdenziale. La metodologia di selezione dei docenti e formatori è selettiva e volta alla ricerca di profili che rispettano alti standard qualitativi.

La ricerca del corpo docente si è spostata da un paradigma basato sulle conoscenze a quello di competenze non solo specifiche legate alla professionalità ma anche competenze trasversali (pensiero critico, capacità do problem solving, capacità di comunicare, resilienza). 

Inoltre, la maggior parte dei formatori sono anche professionisti che svolgono quotidianamente la professione da consulente previdenziale. 

Si, certo tutti possono iscriversi alla nostra Accademia ma alcuni corsi o materie di studio sono rivolti essenzialmente ai professionisti del campo finanziario, bancario e assicurativo. 

Nel momento in cui si è deciso di intraprendere un nostro percorso formativo, la procedura per l’iscrizione è molto semplice: si può acquistare il corso scelto direttamente sul sito e seguendo le indicazioni richieste si finalizzerà l’iscrizione oppure si può effettuare direttamente un bonifico alla nostra società, fornendo la casuale del corso scelto.  In ogni caso, consigliamo, prima di acquistare qualsiasi corso, di compilare il  form di richiesta informazioni,  con tutti i dati per essere ricontattato da un nostro tutor.

È possibile iscriversi attraverso:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito

Nel caso in cui il corso non dovesse partire per cause imputabili alla nostra organizzazione, la società provvederà al rimborso entro 30 giorni previo invio dell’Iban sul quale eseguire il bonifico.

Certo, può scrivere una e-mail a info@forfinance.it e richiedere di essere contattati da un tutor che fornirà tutte le informazioni per scegliere il miglior corso in funzione delle proprie esigenze.

Si, per i giovani professionisti che hanno un’età inferiore ai 28 anni è previsto uno sconto del 40% sulla quota di iscrizione. 

I corsi di Analista Previdenziale di 1° e 2° livello sono accreditati ai fini EFPA per un totale di 48 ore.

Si, rilasciamo un attestato alla fine del Corso di Analista Previdenziale di 2° livello, previo superamento esame finale. L’attestato rilasciato comprova che il professionista possegga le competenze in ambito previdenziale. L’attestato viene redatto ed inviato il mese successivo  alla prova d’esame.