Salta al contenuto Passa al piè di pagina
Accademia Previdenza Community

La soluzione formativa
innovativa che cercavi

Entra nella community più grande d’Italia degli esperti in tematiche Previdenziali e scopri le potenzialità della prima piattaforma social-learning dove hai a disposizione tutto quello che serve per sviluppare conoscenze e competenze nel campo della Previdenza.

Accademia Previdenza Community è qui per alimentare la tua passione per la professione di Analista Previdenziale. Abbiamo riunito l’eccellenza formativa per darti il meglio.

Accademia Previdenza Community è il luogo in cui si riuniscono le eccellenze della previdenza.

In unico posto puoi trovare quello che altri non possono darti.  Avrai accesso riservato fin da subito a risorse formative che non esistono altrove.

Investi nell’esperienza e scegli Accademia Previdenza Community

Accademia Previdenza Community

La tua professione da Analista Previdenziale sotto controllo

Hai mai sentito parlare del concetto di curva dell’oblio?

La curva dell’oblio mostra come la maggior parte delle persone dimentica il 90% delle informazioni apprese entro 3 giorni. Questo significa che un professionista ricorda solo il 10% di quello che ha ascoltato. Da oggi con l’innovativa piattaforma di Accademia Previdenza Community avrai sempre libero accesso ad un apprendimento continuo e veloce, ma soprattutto secondo i tuoi ritmi.

Impara ovunque, in qualsiasi momento. Un apprendimento che si adatta ai tuoi ritmi professionali e di vita.

Quello che hai sempre desiderato per eccellere nella professione da Analista Previdenziale esiste davvero!

In un unico posto puoi trovare:

Accesso alle risorse premium

Percorsi e corsi di formazione

Lezioni
in streaming

Seminari di specializzazione

Video tutorial
di esperti

Forum di discussione per condividere idee

Webinar
fruibili online

Video
quesiti

Rubriche formative innovative

Articoli
di aggiornamento

Possibilità di entrare in contatto con i nostri esperti

Accademia Previdenza Community

La nuova frontiera per un rapido e continuo apprendimento

La nostra piattaforma contiene un’ampia gamma di funzionalità che ti permettono di apprendere in maniera continua e attiva sulle tematiche previdenziali, sempre più complesse e dinamiche.

La piattaforma grazie al suo modello formativo innovativo permette un apprendimento collaborativo. Infatti, all’interno della Community puoi trovare spazi in cui si può scambiare, condividere idee, ispirazioni da altri colleghi Analisti Previdenziali che possono portare la loro esperienza all’interno della Community. 

La nostra piattaforma ti permette di connetterti con altri professionisti che svolgono la tua stessa professione, in modo da facilitare possibili collaborazioni e condividere conoscenze tra gli stessi membri della community.

Accademia Previdenza Community

Tutto in un'unica piattaforma

Tutte le lezioni, master class, rubriche e video approfondimenti puoi vederli in differita dove e quando vuoi dal tuo dispositivo preferito.

Come Funziona?

La tua area riservata rappresenta il nucleo centrale della tua professione da Analista Previdenziale. Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso, potrai accedere all’area riservata dal tuo dispositivo e inviare subito a formarti nelle diverse seioni della piattaforma.

FAQ (Frequently Asked Question)

Domande & Risposte

Scopri alcune delle domande più frequenti su Accademia Previdenza e trova facilmente le risposte ai quesiti dei nostri Formatori ed esperti.

Accademia Previdenza è l’unica scuola di formazione in Italia specializzata in campo previdenziale con una mission chiara: fornire supporto ai professionisti che vogliono apprendere competenze specialistiche.  Il ruolo della nostra Accademia è quello di garantire un apprendimento continuo e di supportare un processo di acquisizione di abilità specifiche necessarie al successo professionale. 

La faculty di Accademia Previdenza è costituita da eccellenze professionali in ambito previdenziale. La metodologia di selezione dei docenti e formatori è selettiva e volta alla ricerca di profili che rispettano alti standard qualitativi.

La ricerca del corpo docente si è spostata da un paradigma basato sulle conoscenze a quello di competenze non solo specifiche legate alla professionalità ma anche competenze trasversali (pensiero critico, capacità do problem solving, capacità di comunicare, resilienza). 

Inoltre, la maggior parte dei formatori sono anche professionisti che svolgono quotidianamente la professione da consulente previdenziale. 

Si, certo tutti possono iscriversi alla nostra Accademia ma alcuni corsi o materie di studio sono rivolti essenzialmente ai professionisti del campo finanziario, bancario e assicurativo. 

Nel momento in cui si è deciso di intraprendere un nostro percorso formativo, la procedura per l’iscrizione è molto semplice: si può acquistare il corso scelto direttamente sul sito e seguendo le indicazioni richieste si finalizzerà l’iscrizione oppure si può effettuare direttamente un bonifico alla nostra società, fornendo la casuale del corso scelto.  In ogni caso, consigliamo, prima di acquistare qualsiasi corso, di compilare il  form di richiesta informazioni,  con tutti i dati per essere ricontattato da un nostro tutor.

È possibile iscriversi attraverso:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito

Nel caso in cui il corso non dovesse partire per cause imputabili alla nostra organizzazione, la società provvederà al rimborso entro 30 giorni previo invio dell’Iban sul quale eseguire il bonifico.

Certo, può scrivere una e-mail a info@forfinance.it e richiedere di essere contattati da un tutor che fornirà tutte le informazioni per scegliere il miglior corso in funzione delle proprie esigenze.

Si, per i giovani professionisti che hanno un’età inferiore ai 28 anni è previsto uno sconto del 40% sulla quota di iscrizione. 

I corsi di Analista Previdenziale di 1° e 2° livello sono accreditati ai fini EFPA per un totale di 48 ore.

Si, rilasciamo un attestato alla fine del Corso di Analista Previdenziale di 2° livello, previo superamento esame finale. L’attestato rilasciato comprova che il professionista possegga le competenze in ambito previdenziale. L’attestato viene redatto ed inviato il mese successivo  alla prova d’esame.